NUOVA FINANZA

Il sistema bancario ha cambiato la valutazione e le modalità attraverso i quali i finanziamenti vengono erogati alle imprese. La crisi di liquidità del sistema bancario ha generato una riduzione degli affidamenti e una restrizione generalizzata dei criteri di rinnovo. I criteri di valutazione sono oggettivi e non soggettivi riducendo notevolmente la discrezionalità dei dirigenti di banca a seguito dell’adozione di criteri di valutazione e dei processi standardizzati per l’erogazione del credito in relazione ai principi dettati da Basilea III e IV. L’obiettivo di Enosi è analizzare, proporre soluzioni innovative di ingegneria finanziaria e pianificare l’iter che l’azienda dovrà seguire in relazione all’evoluzione del sistema bancario - finanziario internazionale ed avere un continuo supporto legale e tributario dello studio Palma Boria successivo all’obiettivo richiesto dall’azienda. Le prestazioni di assistenza e consulenza legale riguardano l’ottenimento di finanziamenti (bancari o anche di deleverage bancario, come ad es. i minibond) a supporto del Business Plan dell’impres

MERGER and ACQUISITION

La società è specializzata sempre con il supporto dello studio Palma Boria nelle operazioni di Merger and Acquisition. Lo Studio Palma Boria è altresì disponibile a fornire prestazioni professionali aggiuntive con riguardo ad una serie di fasi del piano di sviluppo dell’impresa di carattere straordinario (c.d. “prestazioni straordinarie”). La consulenza e l’assistenza per le operazioni straordinarie di impresa (fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni o affitti di aziende, cessioni o scambi di partecipazioni) riguarda tutte le attività legali e tributarie relative alle valutazioni preliminari, allo studio di fattibilità, alla due diligence review, alla negoziazione, alla predisposizione di contratti ed atti societari ed alla formalizzazione delle operazioni stesse.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

La consulenza e l’assistenza per le attività internazionali delle imprese riguarda tipicamente le operazioni commerciali di vendita di prodotti all’estero, la definizione di accordi di distribuzione o di joint venture con partner internazionali, l’eventuale definizione di modelli societari esteri, il supporto nella politica finanziaria. Con la partnership dello Studio legale e tributario Palma Boria a Londra è possibile gestire la:
  • Costituzione di società internazionali
  • Virtual Office
  • Gestione della società estera
  • Contrattualistica
  • Analisi di mercato
  • Pianificazione finanziaria
  • Ricerca Partners e presentazioni aziendali
  • Registrazione marchi e brevetti